CRESIMA PER ADULTI

L'Unità opastorale organizza ogni anno un corso per la preparazione degli adulti alla Cresima. Per informazioni rivolgersi in parrocchia.

INIZIAZIONE DEI FANCIULLI

Il Catecumenato dei Fanciulli in età catechistica (7-14 anni) è attivo nelle nostre parrocchie dell'anno pastorale 2009-2010. Viene attuati secondo le indicazioni del "RICA" e della nota CEI "Orientamenti per l'iniziazione di fanciulli e ragazzi dai 7 ai 14 anni". Nel corso della Veglia Pasquale 2011, dieci fanciulli e ragazzi hanno celebrato i sacramenti dell'iniziazione cristiana, dopo un percorso di due anni, scandito dalla partecipazione ai gruppi di catechesi dei coetanei e da un itinerario particolare, articolato nelle tappe catecumenali. Chi è interessato può informarsi in parrocchia.