VERSO IL SACRAMENTO NUZIALE

La preparazione immediata al sacramento del matrimonio ha lo scopo di aiutare i fidanzati a vivere nella massima consapevolezzmatrimonioa e nel modo migliore la celebrazione sponsale e il dono che in essa si riceve da Dio, che inaugura una vita cristiana diversa, nella quale i coniugi sono segno e strumento dell'amore infinito di Dio per la Chiesa e l'umanità.

E' preferibile che il corso di preparazione sia frequentato nella propria parrocchia, in quello del partner o in quella dove si andrà ad abitare da sposi. E' comunque possibile scegliere luoghi, date e orari che siano maggiormente compatibili con i propri impegni lavorativi, usufruendo della grande quantità di proposte disponibili in diocesi.

Se vuoi conoscere le date dei corsi nella nostra unità pastorale, scarica il file qui a lato.

Se vuoi conosere le date di tutte le parrocchi della diocesi, vai al sito www.diocesi.perugia.it/famiglia